Il 13 e 14 ottobre a Piazzola sul Brenta (PD) la maestosa Villa Contarini accoglierà l’8° edizione della mostra-degustazione In Villa Veritas, l’evento biennale curato e organizzato dalla storica enoteca patavina Enoteca La mia Cantina per promuovere la cultura e la consapevolezza della tradizione enogastronomica italiana.
Presenti 96 produttori selezionati di vino, distillati e gastronomia che proporranno, oltre alle degustazioni, anche il racconto di come e da dove nasce ciascun prodotto per rendere l’esperienza davvero unica.
Fattoria dei Barbi sarà presente con in degustazione:
- Brunello di Montalcino DOCG selezione Colombini 2019 >>
- Brunello di Montalcino DOCG Vigna Del Fiore 2019 >>
- Rosso di Montalcino DOC selezione Colombini 2023 >>
- Morellino di Scansano DOCG Fattoria dei Barbi 2021 >>
- VinSanto del Chianti Fattoria dei Barbi 2014 >>
La scheda tecnica dei vini in degustazione è scaricabile direttamente cliccando sull’immagine dei vini e dai link diretti sul sito www.fattoriadeibarbi.it.
Durante la manifestazione in programma anche 4 masterclass esclusive con i grandi protagonisti del mondo del vino, lo speciale momento It’s cocktail o’clock dedicato all’universo della mixology d’autore e un attesissimo Pranzo in Villa ‘componibile’ scegliendo liberamente tra i vari corner di specialità.
Come partecipare. Il biglietto comprende un ingresso, Domenica o Lunedì a scelta, con accesso alla villa, al parco, la degustazione libera ai banchi d’assaggio e il calice.
La partecipazione alla mostra in Villa Veritas è gratuita per la stampa e per gli operatori professionali del settore Accoglienza e Ristorazione: è indispensabile la registrazione su https://www.invillaveritas.it/operatori.html.
Gli operatori possono contare sull’ingresso del lunedì per evitare affollamenti e concentrarsi sulle attività di networking e workshop.
Vi aspettiamo per un fine settimana ricco di proposte d’autore!
Per info e programma In Villa Veritas > www.invillaveritas.it
Per contattare Fattoria dei Barbi> info@fattoriadeibarbi.it | t. (+39) 0577 841111 | www.fattoriadeibarbi.it.